Comunicato stampa mostra

Paolo Bongianino. Immagini ed Emozioni 

a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

Lo spazio Made4Art di Milano è lieto di presentare una personale dell’artista e fotografo Paolo Bongianino (1956) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

La ricerca di Paolo Bongianino è incentrata sul rapporto che intercorre tra le immagini e gli effetti che esse suscitano nei loro osservatori. Ambienti urbani, delicati paesaggi, composizioni di fiori dagli accesi cromatismi, porte e portoni che sembrano racchiudere la storia di un luogo e quella delle persone che lo abitano: sono questi i soggetti principali che caratterizzano le opere inedite selezionate dai curatori per la presente esposizione. Immagini capaci di provocare sensazioni, suscitare emozioni, destare sorpresa, portare alla memoria ricordi: reazioni che variano a seconda di chi le osserva, sulla base dei propri trascorsi personali, del proprio vissuto.

L’occhio e l’obiettivo di Bongianino ritraggono con curiosità e profonda consapevolezza il soggetto, cogliendo giochi tra luce e ombra, rapporti tra i colori, oppure ricorrendo a un elegante bianco e nero. Il risultato è un caleidoscopio di immagini capaci di stimolare la fantasia di chi le osserva, scendendo nell’interiorità di ognuno di noi, tra pensiero ed emozione.

La mostra presso la sede di Made4Art (Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano), con inaugurazione martedì 25 novembre 2014 alle ore 18.30, sarà visitabile fino a giovedì 11 dicembre. Sempre giovedì 11 dicembre sarà allestito uno speciale Christmas Cocktail alle ore 19 presso il lounge bar Castelli Gourmet - Castelli Gallery (Via Cerano 15, a pochi metri dalla galleria d’arte).

Presso Castelli Gourmet - Castelli Gallery sarà possibile ammirare, in occasione del Christmas Cocktail e fino a gennaio 2015, una nuova selezione di lavori di Paolo Bongianino, ideale prosecuzione e sviluppo della mostra precedentemente presentata presso la galleria; anche l’esposizione presso Castelli Gourmet - Castelli Gallery è organizzata da Made4Art con la curatela di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. 

La brochure dell'evento può essere scaricata direttamente da questo link