INTRODUZIONE

Immaginiedemozioni”, il nome del sito vuole evocare, fin dall’inizio, il binomio che vede legata all’immagine quanto questa determina nello spettatore.

La sola immagine non basta, deve in qualche modo muovere l’immaginazione ed emozionare chi la guarda: solo in questo modo posso dire di aver realizzato il mio obbiettivo nel momento dello scatto. Questa contemporaneità non sempre si verifica, ma accade, anche con  frequenza maggiore di quanto io possa immaginare.

Immagine ed emozione: questa la sintesi del mio approccio alla fotografia.

Il soggetto può essere un paesaggio, un fiore, un insetto, un dettaglio, l'alba o il tramonto, la notte, ma anche l’ambiente urbano, quello che vivo giorno per giorno, il lavoro ed il produrre.

Nel mio sito, Immaginiedemozioni, propongo una panoramica dei miei scatti, quelli che ritengo meglio realizzino l’obbiettivo, suddivisi per aree tematiche, con la speranza di poterli far rivivere in ambienti diversi quali elementi decorativi e d’arredo.

Propongo stampe fine art e convenzionali, preferendo in ogni caso le prime.

Ciascun soggetto non sarà stampato fine art più di 10 volte e, coloro che vorranno, potranno chiedere di avere gli scatti preferiti, se non già utilizzati da altri, in esclusiva.